27 Settembre 2022
Cosa regalare a un ragazzo

Cosa regalare a un ragazzo

In occasioni speciali come compleanno, diploma o in caso di festività o eventi particolari è possibile che si vada in ansia per la scelta dei regali. Se non si vuole essere ripetitivi, banali ed evitare l’ennesimo buono che certo non suscita grandi emozioni in chi lo riceve, la scelta diventa sempre impegnativa.
Di recente sono nati siti web come quello che possiamo consigliarvi nel link a seguire che si sono specializzati sul fornire consigli utili so cosa regalare a un ragazzo.
In ogni caso in questo articolo troverete una piccola guida ricca di idee per scegliere il regalo perfetto, adatto a ogni ricorrenza e interesse. Iniziamo col vedere cosa regalare a un ragazzo per i suoi 18 anni.
Non solo oggetti ma vere e proprie esperienze all’estero. Tanti sono i giovani che ogni anno trascorrono vacanze studio in Europa, per migliorare il loro livello d’inglese e mettersi alla prova. Insegnanti qualificati, dialogo con altri studenti e piccole sfide quotidiane costituiscono l’essenza di un periodo di studio all’estero.

In alternativa, potreste regalare una macchina fotografica reflex ed eventualmente anche un corso per imparare ad usarla con un tocco di professionalità. La scelta di corsi, in generale, è veramente ampia, che siano online o in presenza e non c’è cosa più bella di migliorare un’abilità o scoprirne altre (es. pittura, fotografia ed editing, disegno tecnico, yoga e meditazione, video, scrittura creativa etc.)

I regali per un ragazzo che ama la musica


La musica è per qualsiasi giovane una preziosa fonte d’ispirazione, valvola di sfogo e sottofondo a tanti momenti condivisi con amici e famiglia o vissuti in solitudine. Perché allora non regalare dei supporti con i quali ascoltarla nel migliore dei modi, in primis delle cuffie wireless che migliorano notevolmente l’esperienza di ascolto, attraverso l’isolamento acustico da rumori esterni e una qualità di riproduzione eccellente, e soprattutto che gli consentano di ascoltare in ogni punto della camera e senza disturbare gli altri componenti della famiglia che stanno magari svolgendo attività (lavorative o formative) che richiedano silenzio assoluto.

Regali hi-tech e videogame

Sappiamo quanto i ragazzi amino i videogiochi e per questo abbiamo trattato nel nostro sito il tema gaming e pc. Oltre ai giochi, alle console e ai personal computer, che possono essere un regalo più costoso o difficile da scegliere, è possibile puntare su tutta una serie di accessori che i ragazzi adorano.
Ad esempio poltrone da gamer, tastiere per pc con illuminazioni led, cuffie con microfono e molto altro.

Cosa regalare a un ragazzo che ha appena trovato lavoro?


Diventare adulti significa anche scontrarsi con le problematiche della vita quotidiana e, tra queste, rientra la ricerca del lavoro. Trovarlo è una vera e propria conquista oltre a essere motivo di orgoglio in famiglia, perché non celebrare un simile momento?
I regali che si possono fare dipendono ovviamente dal tipo di lavoro per il quale il giovane viene assunto. Tra i più apprezzati sicuramente borse da lavoro e agende, così come cartelle portadocumenti in formato A4. Un’altra idea regalo per un ragazzo che ha appena trovato lavoro, è una penna di alta qualità, magari laccata o con una incisione personalizzata. Potrebbe utilizzarla per firmare il suo primo contratto!

Regali per ragazzi sportivi

Analizzando i regali che possano essere adatti a qualsiasi fascia d’età, il regalo perfetto per un ragazzo che ama lo sport potrebbe essere un completo comodo e di tendenza, realizzato con i tessuti tecnici che rendano l’esperienza sportiva più confortevole.
Praticare uno sport è tanto bello, quanto il più delle volte caro, un’idea regalo per un ragazzo appassionato di uno sport specifico, potrebbe essere un buono da spendere in un negozio specializzato o in attrezzi e prodotti dedicati: racchette da tennis, snowboard e sci, caschi o altri accessori per biciclette sono da sempre articoli molto richiesti.
Per gli adolescenti potrebbe essere un gran regalo anche qualche macchinario o strumento per allenarsi in casa, come vogatori e cyclette pieghevoli, oltre a pesi e cavigliere, si sa che i primi muscoli fanno sempre piacere a questa età.
È noto come lo sport sia un alleato non solo per la forma fisica e la salute, ma anche per la mente che ne trae inevitabilmente beneficio, una valvola di sfogo per ogni ragazzo contro pensieri e preoccupazioni per allontanare lo stress e ripristinare il suo equilibrio. Se il ragazzo ama avere una forma fisica invidiabile potrebbe poter apprezzare molto ricevere attrezzi per fare addominali in casa. Altro articolo che riscuote successo tra i ragazzi è l’activity tracker. L’orologio tiene traccia dell’attività fisica svolta e dei relativi parametri (come contapassi e monitoraggio della frequenza cardiaca). Tra le funzioni principali la notifica in caso di chiamate in entrata o alla ricezione di messaggi.


Un regalo da tenere in cameretta.


Si sa che i ragazzi non ci tengono particolarmente alla cameretta, anzi, tendenzialmente sono un po’ più disordinati, ma un’idea potrebbe essere anche quella di regalargli qualcosa che serva per abbellirla o per rendere più facile il compito di tenerla più ordinata.

  • Tra gli oggetti d’arredo, molto amate sono le cornici digitali: hanno la stessa forma delle classiche ma, a differenza loro, mostrano immagini e video in serie attraverso uno schermo, e in quelle possono essere caricate tutte le immagini degli amici, della nuova conquista o della gara sportiva;
  • Mensole per libri e oggettistica: sul mercato ne esistono di svariate tipologie e forma, come quelle in legno e corda, a forma di onda, esagonale o a cubo. Questo è un tipo di regalo che gli consentirà di non tenere tutto in disordine e di mettere in mostra le sue collezioni.
  • Lampade ologrammatiche, per il tavolo o illuminazione a terra, sulle forme ci si può sbizzarrire prendendo anche spunto dai suoi personaggi più amati o dai film o serie preferite.

Un regalo per le sue collezioni.


Sembrerebbe un regalo da ragazza, ma anche i ragazzi amano le scarpe, soprattutto le scarpe da ginnastiche o quelle specifiche per lo sport che praticano.
Ebbene, uno dei regali che potrebbe essere gradito, oltre ovviamente ad un nuovo paio delle ultime scarpe sportive uscite, è una scarpiera, affinché possano rimanere ordinate in camera e non rovinarsi.
Per i ragazzi, uno dei regali più graditi potranno essere anche le action figure dei personaggi preferiti o le collezioni di card da ordinare negli appositi album raccoglitori completi di fogli porta card per conservarle integre più a lungo e non fargli perdere valore nel caso volesse scambiarle o rivenderle.

In questo articolo abbiamo trattato solo alcuni dei regali che è possibile fare a ragazzi, speriamo possa esservi risultato utile per trarne spunti ed uscire dall’impasse.