Un camino per tutti esiste: Il Biocamino elettrico!

La casa è il regno di ogni famiglia italiana e rendere una casa calda e accogliente è sicuramente uno degli obiettivi principali. Ma come rendere una casa un piccolo angolo di ristoro e relax dopo una frenetica giornata lavorativa? A venirci sicuramente incontro ci sono i biocamini a bioetanolo o anche detti camini elettrici!

Che esso sia una pura scelta per il riscaldamento della casa o un complemento d’arredo elegante e importante, il biocamino elettrico sta entrando sempre più nelle vite degli italiani ritagliandosi un ruolo fondamentale nelle loro case.

Perchè un biocamino è un’ottima scelta?

Si sa che il camino è un elemento imprescindibile soprattutto nelle case di montagna, ma così come risulta essere ancora molto comune, si sa che è anche estremamente inquinante e pericoloso con l’ambiente. Le aziende di biocamini si sono quindi attrezzate per trovare una soluzione che potesse andare incontro alle esigenze delle ultime politiche green e all’ecosostenibilità e il camino a bioetanolo o biocamino elettrico è la soluzione perfetta!

Se all’apparenza può sembrare identico nella forma, infatti nei cataloghi delle aziende specializzate è possibile trovarne di più country ma anche di estremamente moderni, la differenza è tutta nella combustione. Eliminando la legna, la combustione avviene tramite alcool andando ad eliminare il disboscamento e l’accumulo di legna per il riscaldamento.

Inoltre anche lo stoccaggio risulta molto più smart e semplice, rispetto alle pesantissime e ingombranti cataste di legno che siamo abituati a vedere fuori dalle vecchie case di montagna.
Niente più fumo e niente più legna sono tra i motivi più importanti quando si sceglie un tipo di riscaldamento così innovativo e sostenibile che rende la tua casa calda e accogliente ma senza inquinamento o sporcizia!

Il biocamino va bene per tutti?

Davanti alla scelta di un biocamino ci si chiede sempre se l’effetto che tanto si spera di avere sia realistico come quello del camino tradizionale. Con certezza si può affermare che i migliori produttori di camini a bioetanolo hanno implementato nel loro cataloghi delle soluzioni che vanno bene per tutti.

Dal camino più classico a quello più moderno, se ci si affida a degli esperti del settore si può trovare la soluzione migliore per le proprie esigenze e in questo i biocamini di MaisonFire sono sicuramente i migliori per rapporto qualità prezzo e per varietà della scelta proposta!

Questa azienda non solo ti guida nella scelta del miglior modello per le tue esigenze, ma ti segue costantemente passo passo anche nei periodi successivi per la manutenzione o se si dovessero verificare dei problemi, anche se conoscendo la validità e le performance dei loro prodotti, questa è un’evenienza molto rara!

Ci sono lati negativi nella scelta di un biocamino elettrico?

Come abbiamo detto, in un periodo in cui avere attenzione per l’ambiente e la nostra salute è diventato fondamentale, il biocamino elettrico può solo essere un incredibile investimento. Dimentichiamoci di fumo, deleterio per i polmoni o di disboscamento per rifornire le nostre case di legna per tenerci al caldo: il biocamino a bioetanolo è totalmente ecofriendly!

I classici combustibili si basano sul carbone che nella sua combustione libera oli nel camino, questo può anche portare ad un rischio di incendio! Vogliamo parlare del lato economico?

I camini a bioetanolo non gravano sul nostro portafoglio! Il costo di installazione e quello di manutenzione sono notevolmente inferiori rispetto ad un camino classico. Laddove si sceglie un biocamino elettrico di qualità, la spesa è nettamente ammortizzata dai risparmi successivi e dall’efficienza senza eguali. L’unico investimento da fare per avere un biocamino di qualità è la spesa iniziale nell’acquisto ma se ci si affida a rivenditori fidati, ci sono soluzioni interessanti per tutte le tasche!

Insomma, non esistono motivi per rinunciare ad una coccola nelle nostre case: un investimento per un biocamino è un investimento per il nostro benessere e per quello del pianeta!