27 Settembre 2022
Gadget aziendali personalizzati dove trovarli e acquistarli a prezzo conveniente

Gadget aziendali personalizzati: dove trovarli e acquistarli a prezzo conveniente?

I gadget aziendali personalizzati sono simpatici oggetti, spesso di hi-tech o comunque utili e funzionali, che le aziende possono acquistare per promuovere il proprio brand mettendo in atto una strategia di marketing che, fin dalla notte dei tempi, riscuote sempre grande successo: gli omaggi ai clienti.

Cosa sono i gadget aziendali personalizzati

Quando parliamo di gadget aziendali personalizzati intendiamo degli oggetti, ad esempio piccoli dispositivi tecnologici oppure oggetti di uso comune, con sopra stampato il logo dell’azienda o dell’attività. In genere vengono sparpagliati sulle scrivanie degli uffici, sul bancone in caso di negozi, in modo che i clienti e tutti coloro che entrano li possano vedere, incuriosirsi e, al contempo, memorizzare il nome e lo slogan del brand pubblicizzato. I gadget, inoltre, vengono spesso regalati ai clienti e questa è una mossa davvero molto interessante e remunerativa a livello pubblicitario.

Perché:

  • il cliente che riceve un omaggio si sente valorizzato, coccolato, importante. Avere un presente gratis, anche se si tratta di un piccolo oggetto di poco valore, fa sempre piacere;
  • il gadget con sopra il logo dell’azienda, soprattutto se è un oggetto di uso comune che quindi viene utilizzato ogni giorno, diventa uno spot pubblicitario in movimento.

Quali possono essere i gadget aziendali personalizzati più interessanti da acquistare e distribuire

Il proprio brand può essere stampato su qualsiasi cosa. Dipende molto dal budget che si desidera investire in questa manovra di marketing, dal tipo di azienda, dalla tipologia di clientela con cui si ha comunemente a che fare. Un evergreen, ad esempio, sono le Professional Pins! Sono le classiche spillette, quelle che i giovani amano attaccare sugli zaini o sul materiale scolastico mentre i meno giovani, in ricordo di lontane ma mai sopite mode degli anni a cavallo tra gli ’80 e i ’90, preferiscono utilizzare per decorare giubbotti sportivi, giacche di jeans, gilet casual o pantaloni multi-tasca. La spilletta è un’idea molto intelligente se si è in cerca di piccoli gadget aziendali personalizzati a prezzo calmierato ma di grande effetto.

Perché:

  • piacciono a tutti;
  • hanno diverse modalità di utilizzo;
  • se i clienti le attaccano ai loro zaini, borse o giacche saranno visibili da tantissime persone ogni giorno, innescando un gratuito e inevitabile meccanismo di passaparola;
  • non sono impegnative;
  • hanno un prezzo abbordabile, che permette anche alle piccole aziende con budget limitati di acquistarne una quantità sufficiente a omaggiare un gran numero di clienti.

Altre idee per gadget aziendali personalizzati di grande effetto

Naturalmente, i gadget aziendali personalizzati possono essere diversi. Ad esempio: calamite, apribottiglie, tazze, oggetti in tessuto, pupazzi, cuscini. Non c’è limite alla fantasia e ogni azienda può scegliere la tipologia di gadget che più si avvicina ai concetti della merce o dei servizi che distribuisce. In linea di massima si consiglia sempre di puntare su oggetti poco impegnativi, come appunto le pins professionali, in modo da poterne acquistare un grande quantitativo e riuscire a omaggiare tutti i propri clienti, magari anche dandone qualcuna in più se capita la persona che la richiede, magari perché ha diversi figli e vuole accontentarli entrambi o perché desidera collezionarne diverse. Inoltre, le spille sono oggetti utilizzabili davvero in tanti modi e quindi non si rischia che finiscano chiuse in un cassetto e dimenticate per sempre. Nessuno resiste alla tentazione di usare una spilla colorata e vivace per decorare una borsa, una sciarpa, un paio di sneackers di tela, un beauty, un cappellino: le pins, piccole, leggere, versatili e sempre molto fashion, vanno davvero su tutto e piacciono moltissimo.