Le zanzariere plissettate, la scelta migliore per l’estate

L’estate è una bellissima stagione, si sta molto più tempo all’aperto per via alla temperatura piacevole del periodo, ma c’è anche un aspetto piuttosto negativo di questa stagione e cioè la pesante umidità dell’aria.
Questa umidità porta con sè numerosi insetti fastidiosi, tra questi i più temuti, soprattutto durante le nostre notti, sono le zanzare.

Le zanzare possono veramente farci passare delle notti insonni, e una volta che sono entrate nella nostra stanza è ben difficile liberarsene.
E’ dunque importante prevenire, come dice il detto prevenire è meglio di curare!

Quale è l’oggetto giusto in questi casi? Una zanzariera, ma bisogna saper scegliere i tipi più adeguati e quelli più facili da montare, e anche con prezzi migliori.

Zanzariere plissettate SharkNet scopri di più sul sito https://www.shark-net.com/

La scelta di una zanzariera

Una zanzariera può essere di tipo classico, ce ne sono molte che sono formate da una semplice tela che può catturare zanzare e piccoli insetti ma se siamo alla ricerca di qualcosa che ci protegga molto di più ci sono anche altri tipi di zanzariere chiamate plissè.
Una zanzariera plissè, detta anche plissettata, è una zanzariera con una particolare chiusura, diversa da quella classica, perchè è a fisarmonica.
Una zanzariera standard ha un semplice meccanismo a molla, che è meno comodo da maneggiare, questo movimento a scatto potrebbe essere anche un po’ pericoloso per le nostre mani in caso non facessimo attenzione.
Una zanzariera plissettata invece possiede questa particolare forma e il movimento del pannello è molto più maneggievole, e non c’è rischio di farsi male chiudendo nel modo errato.
Questa zanzariera può essere adattata anche in diversi luoghi della casa, per la sua particolare chiusura può essere montata su differenti tipologie di finestre ed infissi. La fisarmonica si può muovere sia in orizzontale che in verticale e quindi può essere facilmente adattata a diverse situazioni.

Altre caratteristiche

Una zanzariera plissettata è anche più resistente di una standard, essendo più flessibile riesce a resistere maggiormente a degli urti.
Questo tipo di zanzariera farà più bella figura anche da un lato estetico, le sue forme sono più eleganti e potendo scegliere tra diversi colori e materiali avrà l’estetica che più preferiamo.
Può essere interamente personalizzata, come si può fare per le tende di casa, si possono scegliere le misure, i colori e anche i materiali, tra cui acciaio o plastica.

Ulteriori vantaggi di una zanzariera plissettata

Una zanzariera plissettata è anche più facile da pulire, la sua forma flessibile la rende più facile da maneggiare anche quando dovremo pulirla. Riusciremo a raggiungere anche fessure e punti altrimenti difficili da raggiungere in una zanzariera classica.
E’ molto importante la corretta pulizia di una zanzariera per mantenerla sempre efficiente e mantenere salutare il luogo dove viviamo.
Una zanzariera plissettata può essere pulita senza l’ultilizzo di strumenti complicati e dunque non richiederà nemmeno molto tempo per la sua manutenzione.

Installazione facile

Anche la fase di installazione sarà piuttosto semplice, grazie all’installatore che verrà incaricato dal negozio potremo avere la nostra zanzariera in breve tempo.
Prima di tutto è necessario prendere bene le misure di dove dovrà essere installata e una volta fatto questo potrà essere ordinata secondo le caratteristiche desiderate.
Per chi ha più manualità è anche possibile il montaggio in completa autonomia, basta seguire le semplici istruzioni di installazione fornite, il montaggio sarà veloce ed intuitivo.