La radio in store consiste in una radio che si differenzia dal tipico utilizzo personale, in quanto prevalentemente utilizzata all’interno dei vari negozi: è infatti esclusivamente adeguata per l’utilizzo all’interno delle attività commerciali ed è uno strumento di comunicazione di massa.
Questa tipologia di radio divenne importante all’interno dei locali già dalla fine degli anni ’90 e poi il suo utilizzo si espanse abbastanza velocemente, una volta denotati tutti i vantaggi che si possono avere. La radio in store ha il compito di accompagnare nel corso di tutta la giornata clienti e figure professionali al fine di garantire intrattenimento e buon umore, il quale invoglia maggiormente i possibili clienti all’acquisto.
La radio in store viene prevalentemente utilizzata al fine di riprodurre musica e creare un’atmosfera piacevole per tutti, ma può anche essere utilizzata per informare tutti i clienti di varie notizie, quali prodotti in promozione o nuovi.
La radio in store offre molti vantaggi in quanto è in grado di influenzare positivamente il tasso di vendita dei negozi e permette di comunicare maggiormente con i propri clienti. E’ anche possibile scegliere un modello personalizzato e adeguato al proprio specifico brand, dove è possibile selezionare le pubblicità all’interno e i vari generi musicali da riprodurre.
Una radio in negozio del tutto personalizzata si differenzia dalle altre in quanto contribuisce a rendere popolare l’entità di quel brand specifico, che può spiccare rispetto ad altri.
Quale musica scegliere
La radio in negozio consente di riprodurre molti generi musicali, ma se si desidera è possibile riprodurre dei generi specifici a seconda dei settori. Se infatti si ha un negozio suddiviso in differenti settori, come delle sezioni per uomo, donne, bambini oppure ulteriori locali appositi per il benessere o lo sport, è anche possibile differenziare la musica.
E’ stato dimostrato che il differenziamento della musica in differenti locali ha portato a vari vantaggi sugli acquisti e anche sull’attirare possibili clienti.
E’ importante scegliere dei generi musicali che siano adatti al settore specifico: ad esempio, nella sezione dello shopping per capi di abbigliamento si potrebbe optare per della musica pop. Se si è interessati alla radio per negozi è possibile consultare il seguente link: https://radioxstore.com/.
I vantaggi della radio
La radio in store o radio in negozio offre moltissimi vantaggi allo store o al brand che la ospita. Innanzitutto è possibile evidenziare come la radio sia maggiormente utilizzata per riprodurre della musica, la quale crea del buon umore nei clienti, i quali ne sono attratti. Inoltre è molto preferibile ascoltare della musica rispetto ai rumori che si sentirebbero qualora questa non venisse riprodotta: l’intera atmosfera risulterebbe molto più confusionaria e spesso irritante, pertanto allontanerebbe il cliente.
La musica comporta la creazione di un’atmosfera piacevole, in grado di invogliare i clienti all’acquisto.
Inoltre, questa radio offre il vantaggio di eliminare i comunicati commerciali appartenenti ai competitors o della musica non particolarmente gradita dalla propria clientela. Al contrario, la radio in negozio consente di indirizzare la musica giusta a seconda dei gusti della clientela nelle ore più affollate del negozio, le quali possono essere organizzate a proprio piacere.
Il cliente inoltre, avendo un’ottima esperienza all’interno dello store, potrebbe avere migliori considerazioni per quel determinato brand e decidere di acquistare nuovamente in futuro. Infine, la radio in store consente di trasmettere i propri contenuti pubblicitari alla clientela, come dei prodotti in sconto o appartenenti a una nuova collezione.
More Stories
Lenti antiriflesso di ultima generazione: quali scegliere?
Abbigliamento da Lavoro Personalizzato: Comfort e Professionalità con Gedshop
Il fabbro artigiano delle serrature: quando e perché chiamare un professionista