26 Giugno 2022
Cosa c'è da sapere sugli affitti delle case in Sardegna

Cosa c’è da sapere sugli affitti delle case in Sardegna

Secondo le ultime statistiche e i dati che sono stati raccolti dall’Agenzia delle Entrate, le dimore più lussuose italiane si trovano in Sardegna. In questa regione, infatti, si trovano tanti immobili di grande pregio che vengono affittati soprattutto durante la stagione estiva. Com’è facile immaginare, i prezzi sono tutt’altro che contenuti.

Questi dati, tuttavia, non rappresentano una novità. La Sardegna da sempre è rinomata per la presenza degli immobili e questo spiega come mai viene scelta da tante celebrità e VIP quale luogo da sogno in cui passare le vacanza. A sorprendere non è solo la grandezza di queste affascinanti case, ma anche il modo in cui vengono arredate, oltre che la posizione favorevole dalla quale poter ammirare le acque cristalline.

Ma a quanto ammontano le tariffe al metro quadrato? Sul punto è meglio non farsi illusioni, perché i costi sono il più delle volte proibitivi. Gli importi, inoltre, possono aumentare in modo considerevole anche in base alla zona in cui è ubicata la dimora.

Le case costose della Sardegna

Alla luce di quanto già anticipato, dunque, le dimore da sogno si trovano proprio in Sardegna, regione d’Italia con più immobili di lusso ubicati su tutto il territorio. Più nello specifico, gli appartamenti maggiormente gettonati sono quelli presenti in Costa Smeralda e in Gallura.

Questi dati, tuttavia, non dovrebbero affatto stupire, considerando i panorami mozzafiato che contraddistinguono queste zone di villeggiatura. Dal punto di vista strettamente numerico la Costa Smeralda si aggiudica il primato quanto a concentrazione di ville e dimore per pochi, tenuto conto che i prezzi al metro quadrato sfiorano 14,500 euro.

Molte di queste abitazioni sono dotate di qualsiasi comfort, presentano diverse camere da letto e bagni, piscine, immensi parchi avvolti da una suggestiva vegetazione, campi da gioco, ingresso privato alla spiaggia e naturalmente offrono un panorama da urlo.

Case di lusso in Sardegna per gli amanti della nutura

Ciò che rende uniche queste case che non tutti possono permettersi non è solo lo stile architettonico, ma i luoghi in cui vengono costruite, che consentono di rimanere a stretto contatto con la natura, per vivere una vacanza rilassante e rigenerante.

Ogni anno molti personaggi famosi del panorama nazionale e internazionale scelgono di soggiornare in queste ville. Le zone più richieste sono Porto Cervo, Valle della Luna, la Spiaggia del Relitto e l’isola di Tavolara. Insomma, una volta arrivati in Sardegna c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Chi dispone di un certo budget potrà avere la grande fortuna di trascorrere vacanze indimenticabili in luoghi incontaminati, godendo al contempo di scenari meravigliosi e molto emozionanti.

Come trovare una casa per trascorre le vacanze in Sardegna

Le ville più lussuose della nostra penisola sono quindi in Sardegna, ma questo dato non deve scoraggiare tutti coloro che desiderano visitare l’isola ma non hanno a disposizione grandi somme. Anche con investendo importi più contenuti sarà possibile organizzare un soggiorno piacevole durante tutti i periodi dell’anno.

A questo riguardo sarà possibile consultare la lista costantemente aggiornata degli affitti a Cagliari https://www.offrocasa.com/affitti-cagliari.html, che permette di trovare facilmente la soluzione in linea con le specifiche esigenze.

I numerosi annunci sono abbastanza chiari e descrivono in maniera dettagliata le caratteristiche dei vari alloggi, nonché i servizi di cui dispongono, la zona e ogni altra utile informazione. Le inserzioni sono anche accompagnate dalle foto, così che gli interessati possano avere le idee più chiare.

In Sardegna si trovano case per tutte le tasche, appena ristrutturate, in posizione centrale, vicine al mare, adatte per coppie o famiglie numerose, con più camere, piccole o ampie. Non sarà affatto complicato trovare la dimora giusta.